Grande GIOVE !! La DeLorean LEGO Speed Champions è realtà!
Claudio Pavani
La DeLorean LEGO Speed Champions è realtà!

LEGO Speed Champions apre il 2026 con un tuffo nel passato: dopo anni dominati da supercar moderne e set ispirati a Fast & Furious, il marchio celebra un’icona del cinema anni ’80. A gennaio arriva infatti la Macchina del Tempo DeLorean (77256) ispirata a Ritorno al Futuro, riprodotta in scala minifigure.
Dopo la celebre Aston Martin DB5 di James Bond (76911), LEGO torna a rendere omaggio a un’auto leggendaria del grande schermo. La DeLorean, protagonista delle avventure temporali di Marty McFly e Doc Brown, è stata ufficialmente svelata sullo store LEGO

LEGO ha ricreato la DeLorean in grigio chiaro, chiamandola ufficialmente “Macchina del tempo di Ritorno al Futuro”.
Il nome evita riferimenti diretti alla casa produttrice DMC, ormai scomparsa, anche se il logo originale è comunque presente sulla griglia frontale.
Il set LEGO Speed Champions 77256 conta 357 pezzi e include anche il celebre flussocanalizzatore, rappresentato tramite adesivo. Uscirà il 1° gennaio 2026 al prezzo consigliato di 27,99 €, e sarà disponibile sia sullo shop ufficiale LEGO sia nei negozi fisici come anche da noi Games4fans il negozio di Modena di riferimento.

Nonostante le dimensioni compatte, il design della DeLorean LEGO Speed Champions è sorprendentemente curato. Il set offre diverse modalità di costruzione, permettendo di ricreare sia la versione con l’iconica antenna parafulmine del primo film, sia quella volante vista alla fine del primo capitolo e nel secondo, completa di pneumatici inclinati e reattore a fusione posteriore.
Il set sara' disponibile a questo link !!












